ACCADEMIA Malibran FESTIVAL 2024
CONCERTI ORO – MASTER CLASSES
in collaborazione con TAM
XI Concerto
Siamo lieti di annunciare l’undicesimo concerto della Rassegna Concertistica Concerti Oro 2024. Questo evento straordinario, dal titolo Harmonia Maestosa, vedrà protagonisti il celebre violista Francesco Fiore e la brillante pianista ucraina Yevheniya Lysohor.
Francesco Fiore, con oltre venti anni di collaborazione con il Maestro Accardo in progetti cameristici, è membro del noto Quartetto Accardo. Ha ricoperto per venticinque anni il ruolo di prima viola nell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma e ha lavorato con importanti orchestre, tra cui l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e l’Orchestra Nazionale RAI di Torino. Su invito del Maestro Accardo, è prima viola dell’Orchestra da Camera Italiana sin dalla sua fondazione. Yevheniya Lysohor, nota per la sua energia esplosiva e talento, accompagnerà Fiore in un programma incantevole che esplora un repertorio ricco e variegato.
In programma figurano opere delle compositrici Rebecca Clarke e Clara Schumann e del compositore Sergej Rachmaninov. Il concerto si aprirà con la celebre Sonata per viola e pianoforte del 1919 della Clarke, considerata uno dei pilastri del repertorio violistico. Il duo eseguirà inoltre le tre Romanze, op. 22, di Clara Schumann, straordinaria pianista e compositrice del Romanticismo. Il concerto si concluderà in grande stile con la Sonata op. 19 in sol minore di Sergej Rachmaninov, un’opera ampia e articolata, ricca di spunti drammatici e virtuosismi.
Vi aspettiamo per una serata di musica indimenticabile!
sabato 26 ottobre 2024 ore 21,15
Altidona – Accademia Malibran – Sala Colonna
HARMONIA MAESTOSA
DUO
FRANCESCO FIORE, viola
YEVHENIYA LYSOHOR, pianoforte
Musiche di Clarke, C. Schumann, Rachmaninov
Ingresso €10,00
Info e prenotazioni 338.8219079
È possibile accedere al concerto anche senza prenotazione.
Il biglietto è acquistabile di persona in sede.
La biglietteria è aperta a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Dopo il concerto seguirà un brindisi nella Sala Malibran, avremo il piacere di assaggiare i pregiati vini esclusivi dell’Accademia Malibran: CANTATRICE E GUARRACINO un rosso e un bianco con i quali brindare in compagnia degli artisti, omaggiando un’icona romantica del Belcanto a cui l’Accademia è dedicata: Maria Malibran. I vini saranno accompagnati dagli squisiti AMARETTI DELLA VALDASO di Altidona.
DONA il tuo 5X1000 all’Accademia Malibran
Nella dichiarazione dei redditi firma e inserisci nell’apposito riquadro il codice fiscale 02059450441 Aiutaci: basta la tua firma, dillo al tuo commercialista!
Chi volesse sostenere le attività culturali e musicali dell’Accademia Malibran, o fare una libera erogazione o sponsorizzazione può cliccare sul link
INSIEME PER LA MALIBRAN per conoscere le diverse modalità disponibili.
Con il contributo di
Patrocinio Comune di Altidona (FM)